Partita la II fase di Start Cup Lazio 2015, la competizione per le migliori idee di impresa nel Lazio, organizzata nell’ambito del Premio Nazionale per l’innovazione, promosso da “PNIcube” (Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition), il cui obiettivo è individuare persone o imprese che si propongono di sviluppare, sul territorio della Regione, prodotti e/o processi innovativi sulla base delle competenze scientifiche acquisite nelle Università e/o negli Enti di Ricerca, favorendo lo sviluppo economico del territorio di riferimento, attraverso il sostegno alla nascita e insediamento di imprese innovative presso gli incubatori, coworking e Fab-lab laziali.

L’edizione 2015 ha visto l’ampliamento della partnership attraverso il coinvolgimento di Università, Centri di Ricerca, Incubatori e realtà imprenditoriali e finanziarie presenti nel Lazio. Una presenza di qualità considerevole che ha reso la Start Cup Lazio un successo istituzionale e di valore per il territorio laziale. Sono infatti arrivate oltre 50 idee di impresa.

Durante l'evento conclusivo del 28 ottobre, saranno selezionate e premiate le migliori 3 idee d’impresa tra i 12 progetti finalisti. Tra questi verranno selezionati anche i 2 vincitori del Premio Speciale Intesa San Paolo StartUp Initiative, che avranno accesso al Boot Camp for Entrepreneurs(TM), Centro per l’Innovazione di Torino.
La premiazione si terrà il 28 ottobre a Roma presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, a partire dalle ore 9,00.
Per motivi organizzativi è richiesta la conferma, attraverso l’iscrizione a EVENTBRITE.
Si allega il programma della giornata
Contatti: segreteria@startcuplazio.it
tel. 0672594917/4068

Promotori:



In collaborazione con:


Sponsor